I kit per il test del Coronavirus sono ora disponibili nelle biblioteche e nelle farmacie del Suffolk.
Le persone sono ora in grado di ottenere gratuitamente i kit di flusso laterale da qualsiasi biblioteca della contea o da una delle 136 farmacie NHS.
Il direttore della sanità pubblica per il Suffolk, Stuart Keeble, ha detto: “Esorto il pubblico a fare la propria parte nella lotta contro il Covid-19 facendo test regolari e questi schemi li aiuteranno a farlo.
“Vogliamo rendere il test il più facile e accessibile possibile alla comunità, ed è per questo che stiamo rendendo disponibili i dispositivi a flusso laterale nelle biblioteche e in particolare in quelle aree che prima avevano un centro di test”.
Mentre i negozi non essenziali, i pub e le palestre hanno riaperto in Inghilterra lunedì 12 aprile, i capi del Suffolk hanno anche chiesto di firmare lo schema Yes2Test, che chiede alle imprese di impegnarsi a testare la forza lavoro.
Bruce Leeke, amministratore delegato di Suffolk Libraries, ha detto: “Siamo stati felici di lavorare con il Suffolk County Council per garantire che le persone in tutta la contea possano accedere ai kit di test a casa dalle nostre biblioteche.
“I test regolari sono una parte vitale del controllo della diffusione del coronavirus e offrire kit di test gratuiti dalle biblioteche può aiutare a garantire che le persone possano accedervi facilmente.
“Pharmacy Collect è un altro modo di rendere facile il test – le farmacie, come le biblioteche, sono al centro delle nostre comunità”.
Diventa un sostenitore
Questo giornale è stato una parte centrale della vita della comunità per molti anni. Il nostro settore affronta tempi difficili, ed è per questo che chiediamo il vostro sostegno. Ogni contributo ci aiuterà a continuare a produrre un giornalismo locale che fa una differenza misurabile per la nostra comunità.